+39 0552020452
Comunità Amore e Libertà Onlus
x

Collabora – Aiuta Amlib a sostenere i suoi progetti

Unisciti a noi

La Comunità Amore e Libertà Onlus è aperta a tutti coloro che vogliono conoscere la nostra spiritualità, le realtà dei luoghi dove operiamo ed i progetti che realizziamo.

Unirti a noi significa poter conoscere, contribuire e partecipare alle iniziative che portiamo avanti. Diventando Amico potrai:

  • ricevere gratuitamente la rivista AL per essere sempre informato sulle nostre attività e sulla situazione delle zone in cui operiamo;
  • sostenerci attraverso delle donazioni benefiche o attraverso l’adozione a distanza di un bambino o di una famiglia povera;
  • partecipare alle iniziative di beneficenza e alle attività organizzate dalla comunità o aiutare concretamente come volontario nelle nostre sedi in Italia e all’estero.

Se desideri intraprendere quest’esperienza o semplicemente per conoscerci, contattaci.

Volontariato in Italia

Se vuoi impegnarti di più e desideri essere partecipe direttamente della vita delle nostre case di accoglienza a dimensione familiare, puoi fare volontariato presso una delle nostre sedi. Essere volontario significa fare qualcosa di concreto a sostegno dei più poveri e dei bisogni.

È possibile partecipare attivamente alla vita nelle nostre strutture e passare un periodo presso la nostra Comunità, conoscendo e condividendo la nostra esperienza, il nostro modello educativo e la nostra spiritualità

Volontariato in Missione

La Missione Amore e Libertà si è stabilita in Congo, a Kinshasa, dal 1997. Qui la figura dei volontari è molto importante per sottrarre i bambini di strada ad un destino di sofferenze e possibili violenze. Ai volontari viene richiesta massima dedizione e serietà per accompagnare i bambini nei momenti di crescita personale fino al raggiungimento dell’indipendenza.

Bando Servizio Civile

È possibile prestare il proprio impegno nelle strutture della Comunità Amore e Libertà Onlus prendendo parte alle opportunità offerte dal bando di Servizio Civile Regionale Toscana a cadenza annuale. Possono partecipare giovani italiani o stranieri regolarmente residenti in Italia, di età compresa fra i 18 e i 29 anni (30° anno non compiuto).

Saremo lieti di valutare ogni proposta presentata attraverso il modulo che segue.