+39 0552020452
Comunità Amore e Libertà Onlus
x

Donazione – Aiuta i bambini del Congo con Amlib

“L’avete fatto a me” (Mt 25,40)

Il Vangelo di Matteo ci ricorda che ogni volta che facciamo qualcosa di bello per chi è nel bisogno, sia che ne siamo o non ne siamo coscienti, la facciamo a Gesù. Lui è la nostra motivazione per amare e donare e noi la proponiamo anche a voi.

Anche voi potete entrare a far parte della famiglia di Comunità Amore e Libertà contribuendo allo sviluppo di nuove iniziative e dando il tuo contributo diretto alla crescita e all’emancipazione dei bambini e dei ragazzi ospitati nei suoi spazi di accoglienza in Italia e in Congo. Scopri i metodi di donazione periodica e di sostegno continuato.

Sposando lo spirito comunitario di Amlib, inoltre, momenti ideali per dar vita a delle raccolte fondi collettive da devolvere alle attività dell’associazione possono essere le occasioni di incontro familiare, come battesimi, matrimoni, lauree, compleanni e commemorazioni.

Un’altra idea può essere quella di dedicare alla Comunità un salvadanaio solidale nella vostra attività commerciale o di organizzare un evento di beneficenza.

In ogni momento è possibile dare il proprio supporto a Comunità Amore e Libertà Onlus con una donazione attraverso le seguenti modalità:

IN POSTA

su C/C postale 13344502 con il bollettino postale che potete scaricare qui:

pdf_iconBollettino Postale

IN BANCA

effettuando un bonifico con
IBAN: IT98A 03359 01600 100000011594
Codice BIC: BCITITMX
intestato a: Comunità Amore e Libertà Onlus
presso: Banca Prossima Spa

CON CARTA DI CREDITO O PAYPAL

on line sul sito internet www.amlib.org o direttamente su Paypal tramite il link paypal.me/amlib

CON ASSEGNO

assegno non trasferibile intestato a Comunità Amore e Libertà Onlus da inviare con raccomandata A/R a: Comunità Amore e Libertà Onlus, Via Colleramole, 21 – 50023 Impruneta FI

DIVENTA AMICO SOSTENITORE

Le donazioni periodiche sono il modo migliore per contribuire all’ampliamento delle strutture e dei servizi offerti nella nostra Casa Famiglia di Impruneta e della Missione Amore e Libertà in Congo, e garantire il diritto a una famiglia, acqua, cibo, istruzione e cure a tanti bambini, giovani e famiglie vittime della povertà e dell’indifferenza in Italia e nel Mondo.

Possono essere effettuate attraverso domiciliazione bancaria o carta di credito, scaricando, compilando e inviandoci questo modulo:

pdf_iconDiventa Amico Sostenitore

DONAZIONE RICORRENTE

Le donazioni ricorrenti sono ideali per sostenere le Adozioni a Distanza, oltre che le iniziative rivolte ai nostro spazi di accoglienza. Richiedono un impegno più continuativo che getta le basi per impegni a lunga scadenza.

Diventando un Amico Sostenitore puoi assicurare al futuro dei piccoli bisognosi una donazione annuale, semestrale, trimestrale o mensile e permettere alla Comunità di pianificare le sue attività a lungo termine per intervenire con maggiore sicurezza ed efficacia sulle possibilità offerte a bambini e giovani in Italia e in Congo.

BENEFICI FISCALI

Mentre contribuisci al successo delle iniziative di Amlib, puoi accedere a dei vantaggi fiscali.

Le erogazioni liberali (donazioni) effettuate in favore della Comunità Amore e Libertà Onlus sono deducibili.

Per ottenere la deducibilità i contributi devono essere versati attraverso il sistema bancario o postale (r.i.d., bonifico bancario o postale, assegno, carta di credito, bollettino postale, vaglia, ecc.), allegando alla propria dichiarazione dei redditi il documento bancario attestante il versamento effettuato (es. contabile bancaria, estratto conto, bollettino postale, vaglia, ecc.).

Per le Persone Fisiche la deducibilità è nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, fino all’importo massimo di 70.000 euro e la detrazione nel limite del 19% dell’erogazione (calcolata su limite massimo di 2.065,83 euro). [D.L. 35/2005 art.14 c.1 e art.15 c.1 lett. i-bis]

Per le Imprese la deducibilità è nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, fino all’importo massimo di 70.000 euro, oppure, nella misura massima di 2.065,83 euro o del 2% del reddito di impresa dichiarato. [D.L. 35/2005 art.14 c.1 e art.100 c.2 lett. h]

5 PER MILLE

Dona il tuo 5 per mille alla Comunità Amore e Libertà per sostenerne le attività a favore dei piccoli più poveri. Ogni giorno aiutiamo più di 1000 bambini ad avere una famiglia, l’istruzione e le cure per un futuro migliore.

Scegliere di destinare il 5 per mille è un gesto che a te non comporta nessuna spesa e nessun costo aggiuntivo. Non è una tassa e non modifica il tuo importo IRPEF, perché è lo Stato Italiano che rinuncia ad una quota delle imposte per finanziare il mondo del non profit (art. 10 D.L. 460 del 4-12-1997). Inoltre, non esclude la possibilità di destinare anche l’8 per mille.

Un gesto per te semplice può fare una grande differenza per i bambini e le famiglie che aiutiamo.

Basta inserire il codice fiscale di Amlib nello spazio destinato al 5X1000 della tua dichiarazione dei redditi

Codice Fiscale: 94035390486

LASCITI TESTAMENTARI

Per lasciare un segno nell’opera della Comunità è anche possibile destinare una donazione come lascito testamentario.

All’interno del proprio testamento si possono destinare alla causa della Comunità Amore e Libertà varie forme di contributo: una somma di denaro, titoli, azioni, fondi di investimento; beni mobili come opere d’arte, gioielli, arredi; beni immobili, come un appartamento, un terreno, un fabbricato; l’intero patrimonio; una polizza vita.

Con questa formula si dimostra di rivolgere un pensiero attento al futuro delle famiglie e dei bambini di cui Amlib si prende cura.