+39 0552020452
Comunità Amore e Libertà Onlus
x

Aiuta Amlib a sostenere i suoi progetti umanitari

Nelle Case Famiglia create dalla Comunità Amore e Libertà trovano spazio vari progetti umanitari diretti non solo ai bambini che, a causa di condizioni socio-economiche svantaggiate, si trovano ad affrontare la vita senza una famiglia, ma anche a ragazzi che si avvicinano alle nostre strutture per attività ed esperienze di gioco e formazione.

Contribuendo con una donazione ai nostri progetti ci permetti di accogliere un numero maggiore di bambini e di rispondere in maniera più mirate alle esigenze delle loro famiglie, migliorando gli spazi di gioco e mettendo a disposizione maggiori strumenti per la crescita personale.

Spazio Gioco Kirikù – Impruneta, Firenze

kirikuL’area ludica è situata all’interno del centro “Casa Madre”, in località Bottai, nel Comune fiorentino di Impruneta e accoglie 16 bambini dai primi passi fino ai 3 anni. La Comunità con questo progetto intende proporre un servizio educativo per la prima infanzia che vada incontro alle esigenze delle famiglie e che abbia come fine l’educazione, la crescita e la cura dei bambini favorendone l’autonomia e la scoperta del mondo attraverso il gioco, in un clima aperto, di solidarietà e di attenzione reciproca.

Scuola della Libertà – Kinshasa, Repubblica Democratica del Congo

_DSC7376Per fronteggiare il problema dell’analfabetismo dilagante nel 1998 la Comunità fonda la Scuola della Libertà. Dalla prima piccola aula e con l’apertura anno dopo anno di nuove classi e laboratori, oggi la Scuola della Libertà conta oltre 29 classi dalla materna fino alle superiori, oltre a laboratori di scienze, tecnologie, una biblioteca e un’aula magna. Accoglie circa 900 bambini e ragazzi ogni anno offrendo loro un’istruzione e una formazione di qualità.