+39 0552020452
Comunità Amore e Libertà Onlus
x

Apostolato e Missionarietà - Amlib

Dedicarsi con Amore a diffondere Libertà

La vocazione apostolica e missionaria che anima i progetti della Comunità Amore e Libertà non asseconda un bisogno di realizzazione personale, ma risponde all’esigenza stessa di costruire una Famiglia che infonda un messaggio di partecipazione attiva e profonda nelle dinamiche della società, per contrastare il peggioramento delle condizioni di disagio socio-economico e andare in aiuto di chi ne vive già le conseguenze.

APOSTOLATO

Le pratiche di apostolato della Comunità offrono interventi pratici di sostegno ai bisognosi, in particolar modo a bambini e giovani allontanati dalla famiglia di origine per vari motivi (povertà culturale, incapacità psicologiche o fisiologiche, abusi e maltrattamenti), a seguito di provvedimenti giudiziari.

La Comunità si occupa di accogliere i piccoli privi del sostegno familiare e di donare loro il calore e l’affetto di una famiglia, accogliendoli nella Casa Madre di Impruneta (FI) e accompagnandoli fino a diventare adulti autonomi.

Per cementare il legame spirituale tra i componenti della Comunità, l’associazione ha, inoltre, proposto degli incontri di preghiera, in cui riflettere insieme sulla lezione della Bibbia per guadagnare nuove forze per affrontare la nostra causa di solidarietà.

MISSIONARIETA’

Nel 1997 l’impegno della Comunità Amore e Libertà verso i più bisognosi si è mossa verso una terra flagellata dal dolore, dove spesso i bambini si ritrovano abbandonati ad eventi sanguinari e povertà estrema, la Repubblica Democratica del Congo.

È in uno dei quartieri periferici più poveri della città di Kinshasa, capitale del Paese, che si è stabilita la sede della Missione Amore e Libertà.