+39 0552020452
Comunità Amore e Libertà Onlus
x

La familiarità della Comunità Amore e Libertà

Il Signore è lo Spirito e dove c’è lo Spirito del Signore c’è libertà (2Cor 3,17)

la familiaritaLa Comunità Amore e Libertà pone al centro del suo impegno la Famiglia, riconoscendogli un valore fondamentale nella vita individuale e sociale. L’associazione, ispirandosi all’esempio della Sacra Famiglia di Nazareth, si propone di diffondere l’annuncio della familiarità di Dio, provvedendo ad accompagnare ogni uomo, donna, bambino, giovane o anziano in difficoltà come fossero fratelli.

Il senso di familiarità su cui si fonda la Comunità si proietta sia verso Dio, con cui il legame viene stretto attraverso un’intensa esperienza di preghiera, che verso gli altri membri del gruppo, con cui si condivide un percorso di vita alla luce dell’Amore.

È questo stesso senso di Famiglia ad essere offerto a tutti coloro che si ritrovano a vivere senza le attenzioni di un nucleo familiare attorno, in condizioni di disagio che accrescono lo loro solitudine. La nostra Comunità offre loro nuove opportunità per sentire il calore familiare che gli manca, per ritrovarsi figli, fratelli e genitori e sentirsi serenamente accolti.